Mobilità sostenibile

Mobilità verde

Mobilità sostenibile

La scoperta dell'elettricità ha rivoluzionato il XIX secolo e ha letteralmente portato la luce nelle tenebre. Oggi è l'elettromobilità, la Green Mobility per eccellenza, la svolta rivoluzionaria del XXI secolo appena iniziato, più di altre invenzioni. La tecnologia sta superando con la solita velocità tutti gli ostacoli causati dalle abitudini e dai bisogni dell'uomo di oggi, fornendoci mezzi di trasporto che non inquinano l'ambiente con rumore o emissioni. 

San Vigilio e San Martin sono sempre all'avanguardia anche in questo campo. Gli scooter elettrici Segway sono già saliti a Plan de Corones più di 10 anni fa, mentre i primi veicoli elettrici - autobus e automobili - hanno attraversato tranquillamente il capoluogo San Vigilio. Oggi le e-mountain bike, o le e-bike urbane o da trekking, permettono anche ai principianti di esplorare le alte montagne delle Dolomiti, mentre la Bike School di San Vigilio ha un team competente che sarà lieto di insegnarvi tutti i consigli e i trucchi sulla mobilità elettrica su due ruote.

HolidayPass

La tua carta per i mezzi pubblici

Siete in vacanza, godetevela! Con l’HolidayPass potrete conoscere da vicino tutta la regione dolomitica del Plan de Corones, San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia e addirittura spostarvi gratuitamente entro i confini dell’Alto Adige per l’intero periodo del vostro soggiorno, usufruendo di tutti i mezzi pubblici (corriere di linea, citybus, treni regionali, skibus nella stagione invernale, funivie di Maranza, San Genesio, Renon, Mendola e trenino del Renon) dell’azienda provinciale altoatesina Sad e dei suoi concessionari.

 

ESCLUSI:

  • Treni interregionali (Intercity, Eurocity, Euronight, Eurostar)
  • Shuttle Dobbiaco – 3 Cime di Lavaredo/Auronzo
  • Shuttle Monguelfo – Lago di Braies (estate)
  • Linea 442 al Lago di Braies  (estate)
  • Linea 443 per Prato Piazza  (estate)
  • Trasporto bici e animali

 

Troverete il vostro HolidayPass personale e gratuito al vostro arrivo in tutte le aziende ricettive convenzionate con la Cooperativa Turistica oppure, qualora non lo fossero, potrete richiedere la Mobility Card presso i nostri uffici al prezzo di 28,00 € per settimana. In aggiunta alla mobilità pubblica gratuita (per la quale l’obliterazione è comunque sempre obbligatoria),alcuni esercenti dei comuni di Marebbe e di San Martino in Badia riconoscono a tutti i possessori dell’HolidayPass degli ulteriori sconti o dei vantaggi sui loro servizi. Siamo sempre a vostra disposizione per tutte le informazioni e spiegazioni.

Orari autobus e treni

Stazioni di ricarica

Ricarica di auto elettriche

Ci sono quattro stazioni di ricarica per auto elettriche nella zona di San Vigilio - San Martin. Due sono a San Vigilio e due a San Martin. Diversi hotel della regione offrono anche questo servizio.

Stazioni di ricarica

Ti potrebbe anche interessare

Scoprire San ViGilio - San Martin