Nuotare

Nuotare tra le montagne

Quando il sole estivo ci sorride amichevolmente dall'alto del cielo, cosa ci resta da fare se non ricambiare il sorriso allegramente e tuffarci nell'acqua frizzante? Fare il bagno, nuotare, divertirsi sguazzando. La stagione della crema solare, del cono gelato e del materassino ad aria è iniziata!

Cosa c'è di meglio dopo una camminata se non farsi un bel bagno rinfrescante immersi nel paesaggio estivo? Rilassarsi vicino al laghetto o fare un po' di sport nella piscina al coperto? Il divertimento in acqua nei tranquilli luoghi che circondano il Plan de Corones non manca mai.

Piscine outdoor e indoor

Il Cron4 a Riscone, per esempio, riesce a soddisfare, con le sue piscine sportive e i suoi scivoli ad acqua, tanto chi ama nuotare quanto chi ama sguazzare. Nell'intero comprensorio non manca una serie di piscine outdoor e indoor, come per esempio la piscina outdoor con l'acqua riscaldata di almeno 25 gradi a Valdaora.

La natura e l'acqua

Per qualcuno il divertimento in acqua e il piacere del nuoto diventano autentici e genuini solo quando hanno luogo a stretto contatto con la natura. Una vera chicca di questa regione è la Spiaggetta Ciamaor. Il lido di San Vigilio di Marebbe si trova su una pittoresca isola fluviale, dotata di spiaggia di sabbia, parco giochi, prato, tavolini e panchine, per la grande gioia dei bagnanti, soprattutto quelli più giovani. I romantici con famiglia al seguito apprezzano in particolar modo anche l'idilliaco Lago di Issengo.

Brunico e dintorni
Piscina scoperta di Brunico
Piscine all'aperto
Brunico e dintorni
Piscina coperta Cron4
Aperto
chiuso
Piscine coperte
Brunico e dintorni
Laghetto d'Issengo
Laghi balneabili
Valdaora
Piscina all´aperto di Valdaora
Piscine all'aperto
Chienes
Lago di Issengo
Aperto
chiuso
Laghi balneabili
Brunico e dintorni
Laghetto balneabile Gais "Baggalocke"
Laghi balneabili

Esplora la Regione Dolomitica Plan de Corones