La valle DiCasiesMonguelfoTesido fa parte del più grande carosello di sci di fondo d'Europa.
In giro sulle piste soleggiate della Val Casies: 42 chilometri di piste per tutti i livelli!
Un vero e proprio consiglio per gli appassionati di sci nordico è l'idilliaca Val Casies!
L'ampio e soleggiato fondovalle è perfettamente adatto a 42 km di piste per lo sci di fondo in inverno. Attraverso un paesaggio invernale da sogno, la pista di fondo si estende su campi innevati, attraverso romantici boschi innevati, passando per pittoreschi masi e locande direttamente sul sentiero, che invitano a gustare un tè caldo o un vin brulé o un pasto leggero e salutare. Alla fine della valle, a Santa Maddalena, lo sciatore di fondo sarà messo alla prova, ma poi sarà ricompensato da una magnifica vista sulla valle e dal piacere di una sosta sulla terrazza soleggiata.
In seguito si può sciare fuori dalla valle, sempre un po' in discesa su una pista ampia e sempre perfettamente preparata. Che si tratti di skater o di corridori classici, sulla pista del Gsieser Tal c'è posto per tutti.
Il Dolomiti Nordicski comprende Alta Badia, Valle Anterselva, Val di Casies-Monguelfo-Tesido, 3 Zinnen Dolomites, Osttirol, Comelico, Cortina d'Ampezzo, Valle Aurina, Alpe di Siusi DOLOMITES Val Gardena, per un totale di 9 comprensori di sci di fondo e 900 chilometri di piste - il tutto nel cuore del regno delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Il bello è che tutti questi percorsi possono essere sciati con un unico biglietto!
per ulteriori informazioni