DISPOSIZIONI RELATIVE
Titoli di viaggio personali
I titoli di viaggio personali devono essere presentati, su richiesta del conducente o del personale addetto al controllo, unitamente ad un documento valido di identità, con esclusione di coloro che non hanno ancora compiuto il 14esimo anno di età, per i quali è sufficiente la presentazione del titolo di viaggio. I bambini sotto i sei anni, passeggini e bagagli vengono trasportati gratuitamente.L'utente è responsabile della conservazione del titolo di viaggio, evitando in particolare le condizioni che potrebbero rendere illeggibili i dati contenuti.
Problemi con i titoli di viaggio
L'utente è responsabile della conservazione del titolo di viaggio, evitando in particolare le condizioni che potrebbero rendere illeggibili i dati contenuti. In caso di documento di viaggio HOLIDAYPASS non utilizzabile per la convalida, che non è stato volontaria-mente danneggiato, l'utente ha diritto a terminare la corsa iniziata, sugli autobus / treni dotati di macchine obliteratrici. Il documento di viaggio viene annullato dal conducente o dal controllore e l'utente può rivolgersi all’ albergatore per la consegna di un nuovo Pass. Per i treni l'utente è tenuto a munirsi di un regolare documento di viaggio prima di iniziare il viaggio.
Trasporto di bagagli e cose
I bagagli e le cose viaggiano sotto la custodia e sorveglianza dell'utente, il quale deve adottare tutti gli accorgimenti necessari, tenuto conto della tipologia della corsa e dell'affluenza dei viaggiatori. In ogni caso è vietato occupare i sedili o intralciare le porte di accesso con le cose da trasportare. Il trasporto di bagagli, carrozzine, sedie a rotelle, sci, snowboard e slittini è gratuito.
Trasporto bici (solo treno)
Per il trasporto di una bicicletta è necessario acquistare il biglietto giornaliero per bici alla tariffa di 7,00 euro. Il trasporto di biciclette è effettuato limitatamente allo spazio disponibile nel mezzo di trasporto.
Trasporto di animali
Cani guida per ciechi ed animali di piccola taglia , che possono essere tenuti in braccio o trasportati in una borsa di dimensioni 70 x 30 x 50 cm, vengono trasportati gratuitamente. Per tutti gli altri animali è possibile acquistare il biglietto singolo oppure la Junior-Mobilcard (1/3/7giorni). I cani devono portare la museruola, ad eccezione dei cani di piccola taglia, ed essere tenuti al guinzaglio.