Il meglio dell'inverno. Godetevi una vacanza varia. Vi accompagniamo durante la vostra settimana di vacanza con il nostro programma di inverno.
LUNEDÌ
Il sentiero delle fiabe di Tesido
La grappa del contadino di montagna Seppila
MARTEDÌ
Alba alle Tre Cime
Tour in E-Bike alla perla dei Laghi Dolomitici
MERCOLEDÌ
Escursione circolare Mauraalm e Houfahitte
GIOVEDÌ
Storia di un castello
E-Bike Dolomiti „Highlight Tour"
Ferrata Cascata Fanes
VENERDÌ
Sul Monte Durrakreuz 2245m
LUNEDÌ
Ciaspolata per principianti
Un'escursione molto facile nella Val Casies/S. Maddalena, per poter conoscere le ciaspole con istruzioni e tecniche di sicurezza.
Iniziare con lo sci da fondo – CLASSICO
Questo è il modo migliore per iniziare lo sci nordico. Lezione di prova in stile classico con preziosi consigli della scuola sci Val Casies.
MARTEDÌ
Escursione con le ciaspole alla malga Aschtalm
Tour attraverso il bosco innevato da S. Maddalena all'Aschtalm 1950m in Val Casies. Gli escursionisti esperti possono continuare per le malghe Pfinnalm alla forcella „Pfinnscharte” a 2395m o in rapida salita al Monte Alto a 2593m.
Iniziare con lo sci da fondo - SKATING
Lezione di prova in stile diagonale con preziosi consigli della scuola sci Val Casies. Ideale per affinare la tecnica, per tutti i livelli.
MERCOLEDÌ
Tour di fondo nelle Dolomiti
Il tour conduce da Cimabanche 1530m, passando per il Lago di Landro, la Vista Tre Cime, il Cimitero di guerra, il Lago di Dobbiaco e proseguendo poi lungo la pista della Pustertaler Ski Marathon fino a Monguelfo. Sosta, Vista unica sulle Dolomiti & deliziosi momenti di piacere.
GIOVEDÌ
Ciaspolata a Tesido con vista sulle Dolomiti
Dal ristorante di montagna Mudler alla malga Taistner Vorderalm 2012m proseguendo sul sentiero per il monte Salzla 2131m. Spettacolare vista sulle Dolomiti.
VENERDÌ
Sci alpinismo in Val Casies
Tranquilla escursione di sci alpinismo (anche per principianti) in Val Casies per abituarsi o per provare. Sono richieste buone capacità sciistiche.
Ciaspolata a lume di lanterna
Una passeggiata facile e romantica sotto il cielo stellato di Monguelfo con le lanterne. Partendo dall‘Ufficio Turistico a Monguelfo si cammina in direzione Plun dove successivamente aspetta un falò e vin brûlé al maso Lettnerhof. Escursione con o senza racchette da neve (tempo permettendo).
SABATO
Da Prato Piazza al monte Specie 2307m
Escursione invernale con o senza ciaspole (secondo le condizioni) per il Monte Specie 2307m sull‘altipiano Prato Piazza nella Valle di Braies. Vista sulle Tre Cime.
LUNEDÌ
Scialpinismo base
Scialpinismo per principianti a fondo valle in Val Casies con introduzione alle tecniche di scialpinismo e la conoscenza del pericolo valanghe.
MARTEDÌ
Pfinn – Fellhorn 2518m
Escursione con gli sci d'alpinismo per il bosco innevato fino alla malga „Aschtalm” a 1950m. A ovest fino alla malga Pfinnalm a 2152m, avanti fino alla forcella „Pfinnscharte” a 2395m e in ripida salita al Monte Fellhorn a 2518m. Veduta a 360° per la Val Casies, Val Anterselva e le Dolomiti.
MERCOLEDÌ
Monte Calvo 2493m
Dal maso Kurterhof 1650m, dapprima sulla strada forestale, poi sempre lungo la cresta attraverso la "Stacher Riedl" fino alla croce di vetta sul monte Calvo. Fantastica vista sulle Dolomiti e sulla Val Casies e Tesido.
GIOVEDÌ
Dall’altipiano Prato Piazza verso gli Helltaler Schlechten continuando poi per il Picco di Vallando, una delle vette panoramiche più belle delle Dolomiti.
VENERDÌ
Forcella di Ciamil 2349m - Gailspitze 2494m
Sulle vie dei contrabbandieri: salita al Forcella di Ciamil (Kalksteinjöchl), al passaggio per la Valle Villgratental (A), alla Cima Gailspitze con successiva discesa nella Val Casies